Richiedi un preventivo








Arrivo:
Partenza:

secondo quanto indicato nella privacy policy



Image Alt

Pesca d’Altura / 1 o mezzo gg

Watamu

Pesca d’Altura / 1 o mezzo gg

per person

Watamu è un Paradiso per i pescatori e la pesca d’altura è un’attività che ha sempre attirato molti turisti appassionati. Il nostro mare è famoso per la pesca del Blue Marlin, del Pesce Spada e di molti altre specie. Vengono organizzate uscite in barca sia di mezza giornata che di una giornata intera. Tradizionalmente quando arriva il Kaskazi (monsoni del nord-est per la pesca d’altura) i grandi pesci arrivano sulle coste del Kenya. Ci sono due stagioni importanti di pesca in questa zona:

  1. Stagione compresa tra maggio e settembre, caratterizzata dal monsone di sud-est (Kusi) proveniente dal polo sud. È questo il periodo più adatto per pescare i favolosi tonni pinna gialla (yellowfin tuna).
  2. Stagione compresa da ottobre ad aprile, secca e regolata dal monsone che proviene da nord-est (Kaskasi) con aria calda del deserto e quindi alte temperature anche per le acque dell’oceano. È il periodo dei marlin neri, blu e striati, nonché di altri rostrati come i pesci vela (sailfish).

Durante l’arco dell’anno si possono inoltre pescare diverse specie di carangidi e altri grandi pesci. La lunga lista comprende wahoo, lampughe, GT (giant trevally), barracuda, king fish, rainbow runner, snapper, skipjack tuna, bonitos, cernie e molti tipi di squali.

 


 

LA QUOTA COMPRENDE: tutti i trasferimenti, i biglietti dei parchi, l’acqua minerale in bottiglia durante il safari, l’assicurazione (veicolo sostitutivo, rescue service), il trattamento di pensione completa al  lodge/campo tendato (escluso le bevande durante i pasti). Guida turisticaparlante italiano che vi accompagnerà per tutto il safari.

LA QUOTA NON COMPRENDE: colazione del primo giorno, le mance, le attività facoltative e tutto ciò che non è specificato nel programma.

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: l’abbigliamento da safari è piuttosto simile all’abbigliamento da trekking. Si prediligono i colori poco squillanti perché infastidiscono meno gli animali e in particolare quelli chiari (come il classico color kaki) perché attirano meno le zanzare. Sono in genere consigliati cappelli con visiera o a larghe tese per proteggersi dal sole. Nei game drive in veicoli scoperti si usano in genere cappelli con laccio e occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla sabbia delle piste in terra battuta. Mattino: T-shirt e pantaloni corti e scarpe comode. Sera: Felpa leggera, maglia e pantaloni lunghi leggeri, scarpe comode.

1 Giornata o 1/2 Giornata
Escursioni
  • Destinazione
  • Luogo d'incontro
    Ingresso del vostro villaggio
  • Orario di partenza
    Mattino
  • Orario di ritorno
    Pomeriggio o tardo pomeriggio
  • Abbigliamento
    Costume, ciabatte o infradito, asciugamano e crema solare. Abbigliamento confortevole.

Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!








Arrivo:
Partenza:

secondo quanto indicato nella privacy policy



s