Richiedi un preventivo








Aeroporto di Arrivo:
Arrivo: Orario di Arrivo
Aeroporto di Partenza:
Partenza: Orario di Partenza
secondo quanto indicato nella privacy policy



Image Alt

Masai Mara, Lago Nakuru, Amboseli e Tsavo est / 6 gg

Masai Mara National Reserve, Lago Nakuru, Amboseli National Reserve e Tsavo National Park

Masai Mara, Lago Nakuru, Amboseli e Tsavo est / 6 gg

per person

1°GIORNO

Arrivo all’aereoporto di Nairobi e incontro con la guida (lingua italiana) che accompagnerà per tutto il safari. Partenza dall’aereoporto per il parco Masai Mara (5 ore e mezza circa di viaggio). L’icona più nota del Masai Mara è sicuramente il leone, di cui si trovano grandi branchi. Nel parco sono presenti tutti i BIG FIVE (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo). Arrivo per l’ora di pranzo al lodge/campo tenda. Riposo fino alle 16:00 e partenza per un game drive/safari fotografico fino alle 18:00. Rientro al campo tendato per cena e pernottamento.

 

2°GIORNO

Due possibilità:

  1. Sveglia alle prime luci dell’alba africana per un game drive con rientro alle ore 08:30 per colazione (facoltativo). Partenza per le ore 9:30 circa per il game e rientro al lodge/campo tendato per pranzo; riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive fino alle ore 18:00 con rientro al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.
  2. Sveglia, colazione e partenza alle ore 7:30 per una giornata intera di safari con pranzo in viaggio (lunch-box). La guida sceglierà un posto sicuro all’aperto dove poter scendere dal mezzo e poter pranzare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo per le ore 16:00; riposo,cena e pernottamento.

 

3°GIORNO

Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza alle ore 7:00 per il Lago Nakuru (5 ore circa di viaggio). Nakuru è famoso per i suoi rinoceronti. Il lago abbonda di alghe che attirano e nutrono grandi quantità di fenicotteri rosa i quali, con la propria livrea, donano al lago un suggestivo colore. Arrivo per pranzo, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive fino alle ore 18:00. Rientro al lodge/campo tenda per cena e pernottamento.

 

4°GIORNO

Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:00 per il parco Amboseli (3 ore e mezza circa di viaggio). Amboseli National Park è famoso per le grandi mandrie di elefanti e ha un’ottima vista della montagna più alta dell’Africa, il maestoso Kilimanjaro. Entrata nel parco con il game drive, arrivo per pranzo al lodge/campo tendato. Nel pomeriggio riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive. Rientro al lodge/campo tenda per le ore 18:00 circa per cena e pernottamento.

 

5°GIORNO

Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 7:30 per il parco Tsavo est (3 ore e mezza circa di viaggio). Game drive fino all’uscita del parco. Il Parco dello Tsavo, grazie alla sua eccezionale biodiversità, viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Arrivo per pranzo al lodge/campo tenda, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il game drive. Rientro previsto per le ore 18.00 al lodge/campo tenda per cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e “sfilata” di animali davanti al lodge, dal quale è possibile ammirare gli animali poiché situato in una posizione strategica vicino ad una pozza d’acqua.

 

6°GIORNO

Sveglia, colazione e partenza per le ore 7:00 per un game drive verso l’uscita del parco in direzione Watamu/Malindi o Diani (2 ore e mezza circa di viaggio).

 


 

LA QUOTA COMPRENDE: tutti i trasferimenti, i biglietti dei parchi, l’acqua minerale in bottiglia durante il safari, l’assicurazione (veicolo sostitutivo, rescue service), il trattamento di pensione completa al  lodge/campo tendato (escluso le bevande durante i pasti). Guida turisticaparlante italiano che vi accompagnerà per tutto il safari.

LA QUOTA NON COMPRENDE: colazione del primo giorno, le mance, le attività facoltative e tutto ciò che non è specificato nel programma.

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: l’abbigliamento da safari è piuttosto simile all’abbigliamento da trekking. Si prediligono i colori poco squillanti perché infastidiscono meno gli animali e in particolare quelli chiari (come il classico color kaki) perché attirano meno le zanzare. Sono in genere consigliati cappelli con visiera o a larghe tese per proteggersi dal sole. Nei game drive in veicoli scoperti si usano in genere cappelli con laccio e occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla sabbia delle piste in terra battuta. Mattino: T-shirt e pantaloni corti e scarpe comode. Sera: Felpa leggera, maglia e pantaloni lunghi leggeri, scarpe comode.

 


 

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO SAFARI?

  • Ideale per chi vuole fare vuole effettuare safari e rilassarsi al mare.
  • Possibilità di vedere i Big Five.
  • Visita di famosi parchi e riserve naturali del Kenya dove è possibile ammirare una grandissima varietà di paesaggi naturali.
  • Durante il tragitto di trasferta è possibile visitare i villaggi Masai (Quotazione a parte).
  • Possibilità di visitare le cascate nel parco Tsavo Est.
  • È possibile effettuare un safari notturno (Quotazione a parte).
6 Giorni / 5 Notti
Jeep Safari

Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo, ti risponderemo il prima possibile!








Aeroporto di Arrivo:
Arrivo: Orario di Arrivo
Aeroporto di Partenza:
Partenza: Orario di Partenza
secondo quanto indicato nella privacy policy



s