SUPERFICIE
582.650 km², ossia quasi il doppio dell'Italia

VOLI
Contare 9 ore e mezzo per raggiungere l'aeroporto di Mombasa o Malindi, dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, senza scalo. Kenya Airways è la sola compagnia di linea ad offrire un collegamento diretto tra Roma e Nairobi. Inaugurata nel dicembre 2010, la rotta è operata in code share con AZ. Gli orari del volo, che ha frequenza trisettimanale, sono studiati in modo da offrire una coincidenza diretta con Malindi.

FUSO ORARIO
+2h rispetto all'Italia. +1h quando in Italia vige l'ora legale.

POPOLAZIONE
34.707.817 abitanti. 22% di kikuyu (etnia maggioritaria); 62% di luhya, luo, kalenjin, kamba, kisii e meru; 15% di altre etnie e 1% di non africani

AEROPORTI
Nairobi: l'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta è situato a 18 km a sud-est della città. Il taxi è il miglior mezzo per recarvisi: 900 scellini kenioti (KES) per 20-30 min di tragitto. Alcuni hotel propongono una navetta. Optate per gli itinerari che includono il transfer dall'aeroporto all'hotel.

Mombasa: l'aeroporto internazionale Moi si trova a 15 km a nord della città. Il mezzo di trasporto più veloce per raggiungerlo è il taxi. Calcolate 20 minuti di tragitto e circa 13 USD.

LINGUA
Si parlano l'inglese e lo swahili (lingue ufficiali) e molti dialetti.

VISTI
Il visto turistico per il Kenya ha una durata di 3 mesi. Si può fare online oppure direttamente all'arrivo negli scali di Mombasa e Nairobi. 
Per il momento ha un costo di circa 50 euro per gli adulti ed è gratis per i viaggiatori sotto i 16 anni.
Per entrare in Kenya, è inoltre richiesto un passaporto con validità di almeno 6 mesi e una pagina libera per potervi apporre il visto adesivo.

RELIGIONI
38% di protestanti, 28% di cattolici romani, 26% di religioni locali, 7% di musulmani e 1% di altre religioni.

MONETA
La moneta ufficiale del Kenya è lo scellino del Kenya (KES). Attualmente 1 euro è pari a circa 109,30 scellini KES. Si possono cambiare le proprie valute nella maggior parte delle banche. Distributori bancomat sono presenti a Nairobi e Mombasa.

SALUTE
Non occorre alcun vaccino. Bevete preferibilmente acqua minerale o acqua bollita, non consumate verdura cruda, insalate o frutta lavate male, né cubetti di ghiaccio nelle bevande. Evitate di fare il bagno nei laghi e fiumi a corso lento. 

ELETTRICITA'
220-240 V, presa a tre ingressi, occorre un adattatore.

TELEFONO
Dall'Italia verso il Kenya: 00 254 + prefisso (Nairobi: 2, Mombasa: 11) + n° del destinatario.
Dal Kenya verso l'Italia: 00 + 39 + numero.

 
 morris safari kenya
  Site Map